Linea Pusteria chiusa almeno per un mese

Trentino Alto Adige
@ANSA
a38dad49ee92771ba79bcafa78e1590a

Dopo la frana a Valdaora

(ANSA) - BOLZANO, 19 NOV - Resterà chiusa almeno un mese la linea ferroviaria della val Pusteria nel tratto della frana staccatasi questa mattina lungo un pendio a Valdaora di sopra che ha letteralmente tolto il terreno sotto i binari della linea ferroviaria della Val Pusteria.
    "Stiamo lavorando a pieno regime per ripristinare la situazione - commenta l'assessore alla mobilità Daniel Alfreider - ma al momento attuale non è possibile sapere quando potrà essere riaperta la linea che rimane chiusa da Brunico a Lienz".
    Alfreider aggiunge che "la priorità è garantire la massima sicurezza possibile ai passeggeri, ai quali è già stato messo a disposizione da ieri un servizio di bus sostitutivi fra Fortezza e San Candido". Attualmente gli autobus partono ogni ora, da entrambi i capolinea, i tecnici si riuniranno entro la giornata per rivedere arrivi e partenze in modo tale da garantire i collegamenti. Per quanto riguarda il resto della tratta, una stima sarà possibile solo una volta spostato il convoglio deragliato a Rio Pusteria.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.