Maltempo: in Trentino previste nevicate a quote medio-basse

Trentino Alto Adige
trento

Messaggio della Protezione civile

(ANSA) - TRENTO, 12 NOV - In arrivo in Trentino nevicate a quote medio-basse. Lo dice un messaggio emesso oggi dalla Protezione civile del Trentino.
    "Dalla sera di oggi, e fino alle ore centrali di domani sono previsti 30-40 mm di precipitazione con limite delle nevicate in abbassamento fino a quote medio-basse. Attorno ai 1000 metri di quota sono attesi mediamente 20-40 cm di neve". "Spessori più modesti potrebbero interessare nella mattinata di domani anche territori decisamente più bassi in relazione all'intensificazione locale dei fenomeni; è quindi possibile che la neve raggiunga il fondovalle in Valsugana o addirittura, con minor probabilità, in valle dell'Adige". "Tra mercoledì pomeriggio e giovedì sera esaurimento delle precipitazioni e schiarite ad iniziare da ovest; nella mattinata di giovedì calo delle temperatura con probabili gelate diffuse. Da giovedì sera e per tutta la la giornata di venerdì precipitazioni intense e diffuse, anche nevose; sabato temporaneo miglioramento e domenica ulteriori precipitazioni".
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.