Protezione dalle valanghe a Proves

Trentino Alto Adige
trento

I costi complessivi degli interventi pari a 2,3 milioni di euro

(ANSA) - BOLZANO, 4 NOV - Sopralluogo lungo il pendio che sovrasta la frazione Maierhöfe nel comune di Proves: la frazione è stata a lungo minacciata dalle valanghe e l'unica via di accesso è stata quindi spesso chiusa al traffico, impedendo ogni collegamento con il mondo esterno alle circa 20 persone residenti. A partire dal 2016 sono state installate reti e barriere paravalanghe che garantiscono l'accesso alla frazione Maierhöfe anche in caso di nevicate estreme.
    Recentemente il sindaco Urlich Gamper, il suo vice Gotthard Gamper ed il rappresentanti del Comune - informa una nota - hanno effettuato un sopralluogo assieme al direttore dell'Ufficio Sistemazione bacini montani sud, Peter Egger.
    Il primo cittadino ha quindi ringraziato per i lavori svolti e sottolineato che questo permetterà non solo il trasporto alunni ma anche il trasporto del latte durante tutto l'anno. I costi complessivi degli interventi ammontano a 2,3 milioni di euro.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.