Costituita Commissione indagine su affidamento minori

Trentino Alto Adige
trento

In Consiglio provinciale 19 voti a favore e 13 astensioni

(ANSA) - TRENTO, 9 OTT - Costituita oggi dal Consiglio provinciale di Trento la Commissione speciale d'indagine sull'affidamento dei minori, organismo la cui istituzione era stata già decisa dall'aula il mese scorso con l'approvazione a maggioranza di una mozione proposta dalla Lega.
    Alla fine del lungo dibattito, il Consiglio si è espresso a favore del documento che indica i compiti e gli obiettivi dell'organismo, testo molto criticato dalle opposizioni, con 19 voti a favore espressi dalla maggioranza e i 13 di astensione delle minoranze.
    Il testo comprende anche i nomi dei consiglieri designati ieri all'interno dell'organismo con un'apposita riunione dei capigruppo: Claudio Cia di Agire, Luca Guglielmi di Fassa, Mara Dalzocchio, Denis Paoli e Katia Rossato della Lega, Lucia Coppola di Futura, Filippo Degasperi dei 5 Stelle, Sara Ferrari del Pd e Pietro De Godenz dell'Upt.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.