Clima: Tavolo di coordinamento al lavoro in Trentino

Trentino Alto Adige
@ANSA
5941a78261fdfdbaf417027698f26e9e

Nominato coordinatore, a fine ottobre evento scientifico

(ANSA) - TRENTO, 27 SET - Entro dicembre il Tavolo provinciale di coordinamento e di azione sui cambiamenti climatici elaborerà un primo piano di lavoro nelle due direzioni in cui è stato chiamato ad operare: rafforzamento delle basi scientifiche a supporto della conoscenza del fenomeno e misure di mitigazione e adattamento. Oggi la Giunta provinciale ha nominato il coordinatore dell'organismo: si tratta di Roberto Barbiero, attualmente in forze al Servizio prevenzione rischi della Provincia.
    "Questo non è l'unico impegno che la Giunta si assume - sottolinea il vice presidente e assessore all'ambiente, Mario Tonina - perché su questo tema il Trentino c'è e vuol continuare ad esserci. Come assessorato vogliamo sostenere l'azione dei giovani di Fridays For Future e metterci in ascolto delle loro richieste. Il primo passo è però quello di ascoltare il mondo scientifico e approfondire la nostra conoscenza dei fenomeni in atto. Per questo sarà di grande importanza la manifestazione Trentino Clima 2019, dal 23 al 26 ottobre".
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.