Sport: nuovi criteri per manifestazioni e associazionismo

Trentino Alto Adige
@ANSA
4d379ee08f6a14a219f68fc3972ddb6c

Aumenta da 20 a 25 euro sostegno alle attività dilettantistiche

(ANSA) - TRENTO, 30 AGO - La Giunta provinciale di Trento, su proposta dell'assessore Roberto Failoni, ha approvato l'intero testo dei criteri attuativi della legge del 2016 sulla promozione dello sport e dell'associazionismo sportivo trentino, già approvato ad unanimità dalla quarta commissione.
    Si prevede fra l'altro la disciplina riguardante l'acquisto dei pulmini per associazioni e società sportive oltre che una completa rivisitazione dei criteri circa i contributi per le manifestazioni sportive, le campagne per la promozione dello sport, la realizzazione di impianti. Per i pulmini previsti contributi nella misura del 50% della spesa ammessa. Per i contributi a manifestazioni sportive, per quelle che comportano una spesa dai 6.000 ai 25.000 euro, previsto un aumento della percentuale di contributo dal 10% al 15% tramite la cosiddetta procedura automatica (a rimborso). Le manifestazioni che comportano una spesa maggiore di 25.000 euro saranno esaminate secondo una procedura valutativa in base a dei parametri specifici.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.