Mario Palumbo nuovo comandante Guardia di Finanza di Trento

Trentino Alto Adige
@ANSA
482c55b5711b64a213de1f37687fa34a

Il colonnello sostituisce Roberto Ribaudo, promosso all’In

(ANSA) - TRENTO, 09 AGO - Il colonnello Mario Palumbo ha assunto formalmente la guida del Comando provinciale della Guardia di finanza di Trento, sostituendo il colonnello Roberto Ribaudo, a due anni dall'insediamento. La cerimonia si è svolta alla presenza del generale Ivano Maccani, responsabile del Comando regionale. Ribaudo assumerà l'incarico nella Divisione Interpol per il contrasto ai reati contro il patrimonio a Roma.
    "Assumo un ruolo importante alla luce dell'egregio lavoro svolto da chi mi ha preceduto, di cui spero di essere degno successore. Mi anima un forte attaccamento alle istituzioni e al corpo, di cui ho il privilegio di portare avanti delicati e importanti compiti ad esso affidati", ha detto Palumbo.
    "Sono consapevole che la sola mia volontà sarà vana se non sarà accompagnata dall'aiuto da parte di tutti voi, a cui rivolgo l'appello e l'incitamento a fare sempre meglio. Su questa strada mi troverete sempre al vostro fianco", ha poi concluso il comandante rivolgendosi agli ufficiali presenti.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.