Caramaschi, caduti 9 alberi del Comune

Trentino Alto Adige
@ANSA
5ff91335b90561fe3e354f81156b9816

Walcher, 200 interventi con 100 vigili del fuoco in azione

(ANSA) - BOLZANO, 7 AGO - Sono nove gli alberi del Comune caduti durante la tempesta che ha infuriato ieri pomeriggio a Bolzano. Numerose altre piante sono cadute nei giardini privati.
    Lo ha detto il sindaco di Bolzano, Renzo Caramaschi, che insieme ai tecnici del Comune in una conferenza stampa ha fatto il punto della situazione.
    Il vicesindaco Luis Walcher, invenuto lui stesso a fianco dei vigili del fuoco, sia per liberare i locali invasi dall'acqua all'ospedale di Bolzano, sia per coordinare altri interventi, ha detto, che sono stati complessivamente 200 gli interventi compiuti dalla protezione civile con 100 vigili del fuoco in azione. Walcher si è rammaricato del fatto che la grandine abbia colpito in un raggio di azione di 5 km, distruggendo tutto e che pertanto "quest'anno non ci sarà il Lagrein di Gries".
    Paolo Abram della giardineria del Comune si è detto "moderatamente soddisfatto, perchè gli alberi monumentali non hanno subito danni e perché poteva andare molto peggio ai 12.000 alberi della città."

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.