Longevity run per uno stile di vita sano

Trentino Alto Adige
@ANSA
ad625c2ff4445ca68687ee741300144e

In Trentino medici del policlinico 'Gemelli', Crippa testimonial

(ANSA) - TRENTO, 29 LUG - Dopo le tappe di Roma e Piacenza, la "Longevity run", la manifestazione di prevenzione e sensibilizzazione per uno stile di vita sano, fa tappa in Trentino il prossimo 3 agosto. L'evento, che si avvale del sostegno della fondazione policlinico universitario Gemelli e di Università cattolica del Sacro Cuore, avrà luogo a Madonna di Campiglio, in collaborazione tra l'Azienda di turismo e l'Azienda per i servizi sanitari della Provincia di Trento. Sarà presente anche il campione trentino Yeman Crippa.
    "Cerchiamo di coniugare l'attività di ricerca, attraverso azioni indispensabili di comunicazione e sensibilizzazione sul territorio. Il tutto è finalizzato a sollecitare nuove abitudini, per una migliore qualità della vita generale", ha spiegato Marco Elefanti, direttore generale del policlinico. La manifestazione prevede una corsa di 5 km. Ai partecipanti sarà rilasciata una scheda con i risultati delle valutazioni eseguite dai medici del policlinico su 7 parametri ritenuti centrali per la salute: fattori di rischio, indice di massa corporea, pressione arteriosa, colesterolo, glicemia, forza muscolare e spirometria. Prima e dopo la corsa sarà possibile anche svolgere sessioni di prova di power yoga, pilates, stretching, ginnastica dolce e sensoriale.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.