Bessone, nessun taglio di competenze

Trentino Alto Adige
@ANSA
4a85c389303bf16f4a04fb002f177297

"Scelta per accelerare consegna del nuovo ospedale di Bolzano"

(ANSA) - BOLZANO, 29 LUG - "Quando sono state assegnate a me l'edilizia pubblica ed al collega Widmann la sanità, abbiamo constatato che vi era un parallelismo di settori, tra l'edilizia sanitaria e gli uffici tecnici dell'Asl, che era opportuno risolvere", spiega l'assessore altoatesino Massimo Bessone in riferimento al trasferimento dell'ufficio edilizia sanitaria all'interno dell'Azienda sanitaria.
    "Le motivazioni che propendono per questa soluzione, di natura tecnico-amministrativa, sono finalizzate allo snellimento delle procedure ed a recuperare il tempo perso nella legislatura precedente nella consegna del nuovo edificio dell'ospedale di Bolzano", sottolinea Bessone. "È giusto farlo ora, visto che le opere civili sono state di fatto ultimate e si è entrati nella fase della messa in esercizio dei primi tre piani". "Potrei assorbire tutte le competenze, ma opto per il bene dei cittadini, ottimizzando ed accelerando la procedura di consegna a favore di chi aspetta la realizzazione della nuova clinica", conclude Bessone.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.