Sanità trentina: S.Anna Pisa, migliorati indicatori del 56%

Trentino Alto Adige
@ANSA
cf166206087155b4f1e7fd3deb46094c

Risultati 2018 presentati a Trento

(ANSA) - TRENTO, 22 LUG - Oggi i ricercatori del Laboratorio Management e Sanità della Scuola superiore Sant'Anna di Pisa hanno presentato i risultati del sistema di valutazione della performance 2018 della sanità trentina al management aziendale dell'Azienda sanitaria.
    L'assessore Stefania Segnana ed il direttore del dipartimento provinciale salute e politiche sociali, Giancarlo Ruscitti, hanno commentato i risultati ottenuti confrontando più di 100 indicatori. Complessivamente - dice il rapporto - il sistema sanitario trentino è fra i sistemi sanitari che nel 2018 ha dato prova di maggiore dinamismo, registrando un miglioramento per il 56% degli indicatori del Sistema di Valutazione della performance. In particolare - sottolinea una nota - aumenta la tempestività del trattamento delle fratture del femore già positiva: con l'82% di pazienti operati entro due giorni, la Provincia di Trento è la 'best practice' del Network, così come per il contenuto ricorso al parto cesareo che a Trento coinvolge solo il 13% delle donne.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.