Scuola: Invalsi, studenti trentini al top in Italia

Trentino Alto Adige
trento

Trend positivo aumenta al crescere dei livelli scolastici

(ANSA) - TRENTO, 10 LUG - Scuola trentina al top secondo i dati Invalsi 2019. Gli esiti ottenuti dagli studenti trentini sono tra i migliori del Paese, con un trend positivo al crescere dei livelli: i risultati buoni in italiano e matematica osservati nella scuola primaria, divengono molto buoni al termine del primo ciclo d'istruzione, per raggiungere vere punte di eccellenze al termine della scuola secondaria di secondo grado.
    Anche in tutti i gradi scolastici in cui si sono svolte le prove d'inglese (V primaria, III secondaria di primo grado e V secondaria di secondo grado), la scuola trentina si posiziona tra le regioni con i risultati più alti, conseguendo esiti di vera eccellenza. Dalle prove Invalsi emerge quindi una scuola trentina fortemente coesa e in grado di ottenere ottimi risultati, anche nella scuola secondaria di II grado, dove tipicamente le difficoltà di alcune categorie di allievi aumentano.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.