Kompatscher, Stefani aperta a richieste

Trentino Alto Adige
@ANSA
bb173778805a715f4e66d814f5be3d1d

Sarà istituito tavolo di lavoro per la sanità

(ANSA) - BOLZANO, 10 LUG - "La ministra Stefani si é mostrata aperta alle nostre richieste e interessata ad una proficua collaborazione", così il presidente altoatesino Arno Kompatscher al termine dell'incontro ieri a Roma con la ministra alle regioni Erika Stefani.
    "Abbiamo potuto parlare in modo esauriente di temi importanti che necessitavano di chiarimenti e la ministra Stefani si è mostrata molto sensibile alle richieste in quanto è un'autonomista convinta", ha aggiunto l'assessore Giuliano Vettorato. In particolare è stata decisa l'istituzione di un tavolo di lavoro che affronti varie questioni aperte a partire da quelle nel settore sanità (assunzioni del personale medico, inserimento nell'albo professionale). "Abbiamo anche fatto presente alla ministra - aggiunge il vicepresidente Daniel Alfreider - che per molte questioni riguardanti la mobilità le competenze sarebbero gestite meglio a livello regionale". Come ad esempio per le fermate degli autobus al di fuori dei centri abitati.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.