Kompatscher a Roma da ministra Stefani

Trentino Alto Adige
@ANSA
9fe7f947bfd3fe0bfbc4aae9b488d5e3

Prima dell'insediamento delle Commissioni dei Sei e dei Dodici

(ANSA) - BOLZANO, 9 LUG - Nel pomeriggio il presidente della Giunta provinciale Arno Kompatscher incontrerà a Roma la ministra alle regioni Erika Stefani. Fra i temi dell'incontro ci sarà in primo luogo il personale, sul quale, stando allo statuto di autonomia, la Provincia avrebbe competenza primaria, mentre di fatto, così Kompatscher, quest'autonomia è stata svuotata a seguito della riforma del 2001".
    Il presidente ha annunciato di volersi confrontare anche sulla parificazione delle lingue per l'iscrizione agli albi e - in vista della riunione costitutiva delle commissioni dei sei e dei dodici in programma domani -, sulla norma di attuazione sulla digitalizzazione. Fra i temi anche una modifica al codice della strada. Con la ministra Kompatscher vuole fare un quadro complessivo della situazione per cercare di evitare a priori impugnazioni di norme provinciali, seguiranno incontri con i singoli ministri, ha spiegato Kompatscher.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.