Festa provinciale dell'emigrazione a Storo

Trentino Alto Adige
@ANSA
70b3ae944e53e556f12da9cfb0d39497

Inaugurata mostra, oggi convegno e domani sfilata

(ANSA) - TRENTO, 6 LUG - Si terrà fino a domani a Storo la Festa provinciale dell'emigrazione che prevede una serie di manifestazioni e incontri.
    La tre giorni è stata inaugurata ieri dal vice presidente della Provincia, Mario Tonina, alla presenza di una delegazione brasiliana e di 22 ragazzi sudamericani, figli di discendenti trentini, in questi giorni ospiti di altrettanti coetanei trentini. Alla cerimonia erano presenti anche la vice sindaco di Storo, Stefania Giacometti, il vice presidente dell'Associazione trentini nel mondo, Armando Maistri, il presidente dell'Unione Famiglie trentine all'estero, Mauro Verones, e due rappresentanti del Museo di Curitiba, in Brasile, e del Comune modenese di Montese. Inaugurata la mostra multimediale "Força expedicionaria brasileira (FEB): i soldati di origine trentina al fronte italiano durante la seconda guerra mondiale". Oggi tavola rotonda sulle vecchie e nuove migrazioni, domani mattina messa con l'arcivescovo emerito Luigi Bressan e sfilata con sosta al monumento all'emigrante.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.