Mons. Michele Tomasi nuovo vescovo di Treviso

Trentino Alto Adige
@ANSA
4fb4716997e7b792c3c0e8e8616e48a9

E' stato vicario episcopale per il clero di Bolzano-Bressanone

(ANSA) - TRENTO, 6 LUG - Monsignor Michele Tomasi, vicario episcopale per il clero di Bolzano-Bressanone, è stato nominato vescovo di Treviso.
    Bolzanino di 54 anni, don Tomasi è stato prima parroco a Merano e a Vipiteno, in seguito rettore del Seminario di Bressanone. È, tra l'altro, membro del Comitato etico della Caritas. Bolzano è legata a Treviso dalla persona del beato Enrico, povero tra i poveri, sottolinea la Caritas di Bolzano.

   "Faccio fatica ad andare via da qui, dove è la mia vita - ha detto mons. Tomasi appresa la notizia della nomina da parte di papa Francesco, che ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi veneta presentata da mons. Gianfranco Agostino - mi sento sudtirolese e altoatesino. Faccio parte di questa Diocesi e di questa terra. Insieme abbiamo investito tanto per portare avanti il dialogo e la convivenza tra i vari gruppi. Non riesco a pensarmi via di qua. Non desidero andare via, però la mia vocazione è da sempre quella di annunciare il Vangelo".


   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.