Donare i capelli per regalare un sorriso

Trentino Alto Adige
@ANSA
9d0ea8f6fb96ed7ddb0bed18e270029f

Progetto pilota per la realizzazione di parrucche oncologiche

(ANSA) - BOLZANO, 5 LUG - In Trentino Alto Adige è nato un progetto pilota per la donazione e raccolta di capelli da destinare alla realizzazione di parrucche oncologiche, ovvero quelle utilizzate da pazienti impegnati nelle terapie antitumorali. Sono migliaia le trecce donate in pochi mesi, una cinquantina i saloni convenzionati che hanno aderito all'iniziativa e centinaia le persone coinvolte.
    Non mancano i giovanissimi che decidono di dare il loro contributo dopo aver vissuto il dramma della malattia attraverso l'esperienza di un parente o un conoscente.
    Il progetto vede la collaborazione dell'Associazione RagionevolMente e LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (sezioni di Trento e di Bolzano).
    Serena Manara dell'associazione RagionevolMente spiega che si vuole evitare di gettare capelli, che invece possono utilizzati per creare parrucche per chi già si trova in una difficile situazione e magari non si può permettere una parrucca.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.