Allerta temporali in Trentino, attesi grandine e vento

Trentino Alto Adige
trento

Avviso diffuso dalla Protezione civile per il fine settimana

(ANSA) - TRENTO, 5 LUG - La Protezione civile del Trentino ha diffuso un avviso di allerta temporali in cui comunica che le condizioni di instabilità atmosferica dei prossimi giorni possono favorire l'insorgenza di temporali anche molto intensi localmente.
    Sabato 6 luglio, specie nel pomeriggio e alla sera, è prevista l'eventuale insorgenza di temporali, che può indurre fenomeni isolati o sparsi particolarmente intensi, con grandine e forti raffiche di vento.
    Domenica 7 la probabilità di rovesci e temporali tende ad aumentare con fenomeni potenzialmente più diffusi sul territorio. Lunedì 8 e martedì 9 ancora condizioni di instabilità atmosferica con conseguenti possibili rovesci e temporali, specie nelle ore pomeridiane.
    Nel ricordare che la previsione di temporali e rovesci "è affetta da notevole incertezza", la Protezione civile raccomanda di seguire gli aggiornamenti del bollettino probabilistico pubblicato quotidianamente sul sito di Meteotrentino.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.