Ccb, 3,3 mld per fondo Nef e 6 mld per gestioni patrimoniali

Trentino Alto Adige
@ANSA
9e9bf1cd7614135fb9e55091ab11e315

Presentate novità offerta risparmio gestito e bancassicurazione

(ANSA) - TRENTO, 5 GIU - Presentate le novità riguardanti l'offerta di risparmio gestito e banca assicurazione del Gruppo Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo Italiano.
    La raccolta indiretta, ad oggi, registra un incremento dei flussi con 3,3 miliardi di euro per il fondo Nef e 6 miliardi di euro per le gestioni patrimoniali. I piani di accumulo sono 375.000. In crescita anche il segmento etico con una raccolta di circa 600 milioni di euro. Assicura raggiunge 3,4 miliardi di euro di masse gestite. I dati sono stati presentati a Bologna all'appuntamento annuale sul risparmio gestito e banca assicurazione del Gruppo Cassa Centrale organizzato in collaborazione con Neam e Assicura Group, nel corso del quale è stato presentato Nef Ethical Global Trend SDG, il nuovo fondo Nef della gamma etica, che ammonta a 600 milioni di euro. "La crescita del risparmio gestito e della bancassicurazione- ha detto Mario Sartori, amministratore delegato del Gruppo Cassa Centrale - rappresenta una delle priorità del nostro piano strategico".
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.