Carabinieri in festa per i 205 anni

Trentino Alto Adige
0d16fad643d82da744a1347155cc743a

Cerimonia a Bolzano, missione è essere al servizio degli altri

(ANSA) - BOLZANO, 05 GIU - "L'essenza della missione dei carabinieri è essere al servizio degli altri e voi testimoniate quotidianamente l'aderenza ai valori che hanno fatto grande la nostra istituzione". Lo ha detto il comandante provinciale dei carabinieri, col. Cristiano Carenza, rivolto ai militari in servizio, durante la cerimonia per il 205/o anniversario di fondazione dell'Arma.
    Alla cerimonia, che si è svolta nella caserma sede del 3/o Nucleo elicotteri carabinieri di Bolzano è intervenuto anche il comandante della Legione carabinieri Trentino Alto Adige, gen.
    Ugo Cantoni, che, tra l'altro, ha ricordato i carabinieri impegnati all'estero.
    "Siamo presenti in 20 missioni in 14 teatri operativi, fra i quali Kosovo, Afghanistan, Iraq, Somalia, Palestina, Libano, il Sahel, Niger, Cipro, Mali", ha detto Cantoni, sottolineando che "l'Alto Adige ha sempre dato un contributo di grande rilievo a questa delicata funzione" e che, solo lo scorso anno, il 7/o reggimento "ha impiegato all'estero ben 216 uomini".
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24