Duomo Trento, al via in estate lavori ultimi lotti

Trentino Alto Adige
3e8247f4714f47a1aadb3acad4a6c4cc

Importo di 2 milioni, previsti due anni di restauro

(ANSA) - TRENTO, 3 GIU - Appaltati gli ultimi lotti dei lavori di restauro della cattedrale di Trento. Alla quarta seduta pubblica di gara, i lavori sono stati affidati alla ditta Lares Lavori di restauro Srl di Venezia, che già aveva condotto a termine la prima fase di interventi sulla navata nord, conclusi nell'estate 2018.
    L'importo totale dei lavori offerto dalla ditta Lares è pari a 2.031.156.34 euro. I lavori dovrebbero prendere il via nel corso della prossima estate e la durata prevista dell'intervento è di due anni, informa la Diocesi di Trento. Ora si prosegue con gli altri due lotti del restauro conservativo sul paramento lapideo interno, relativamente alle navate centrale e sud, al transetto, al tiburio, al coro e all'abside della cattedrale di San Vigilio. L'intervento è stato ammesso a finanziamento da parte della Provincia, per un importo complessivo pari ad 5.781.435.64 euro. Il finanziamento provinciale ammonta al 75% di tale importo.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24