Recuperato un cucciolo di orso

Trentino Alto Adige
trento

Per il piccolo ora la riabilitazione, si spera poi in rilascio

(ANSA) - TRENTO, 31 MAG - Un cucciolo di orso, di circa 5 mesi di età, privo di madre, è stato recuperato dal servizio foreste e fauna nei pressi del lago di Molveno in stato di deperimento. Se si realizzeranno le condizioni sarà rilasciato nuovamente in natura. Ciò - informa la Provincia di Trento - in conformità alle linee guida redatte dall'amministrazione provinciale con il contributo di Ispra.
    La settimana scorsa il cucciolo era stato avvistato diverse volte, sempre solo ma in buono stato di salute, in valle dei Laghi; la sua prolungata permanenza nelle immediate vicinanze di arterie ad alto traffico ha reso necessario un primo intervento di spostamento dell'animale in zona più sicura. Dopo pochi giorni l'orsetto ha però ricominciato a frequentare assiduamente zone antropizzate, mostrando questa volta uno stato di deperimento. L'ipotesi più probabile è che la madre sia stata costretta ad abbandonare il cucciolo dall'intervento di qualche maschio, ma non vi sono elementi per escludere altre cause.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.