Inaugurato il Festival dell'Economia

Trentino Alto Adige
73df7ddcc665dfef0f73b9c246b6290d

Collini, informazione e dialogo sono la base

(ANSA) - TRENTO, 30 MAG - "Il Festival dell'Economia è un luogo dove ricercatori, persone ed esperti portano il loro punto di vista, senza che nessuno proponga tesi precostituite ma sempre attraverso il confronto. Nessuno ha verità in tasca e tutti hanno la loro idea, noi cerchiamo di fare in modo che siano fondate su fatti e dati. Ma è aperto a tutti e lo è sempre stato". Lo ha detto il rettore dell'università di Trento, Paolo Collini, in occasione dell'inaugurazione del Festival.
    Il sindaco di Trento, Alessandro Andreatta, ricordando che questo sarà il suo ultimo Festival da primo cittadino, ha parlato della "difficoltà dei partiti a leggere la realtà e la volontà popolare e intercettare la voce delle periferie urbane.
    Oppure non ascoltare chi ha perso lavoro o vive situazioni di precarietà. Ulteriore elemento è quello dei partiti sovranisti, che hanno slogan e parole d'ordine che spingono verso la contrapposizione più che alla ricomposizione".
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24