'Giornata contro il tabacco', campagna della Lilt Trentino

Trentino Alto Adige
trento

Cristofolini, informiamo i giovani dei pericoli

(ANSA) - TRENTO, 30 MAG - Torna la campagna di sensibilizzazione della Lilt del Trentino in occasione della Giornata internazionale senza tabacco, fissata dall'Organizzazione mondiale della sanità per il 31 maggio.
    L'iniziativa, dedicata quest'anno alla sigaretta elettronica (considerata comunque potenzialmente dannosa per la salute), prevede la diffusione di materiale informativo tra i cittadini.
    "Serve ancora un grande sforzo di informazione per far capire alla popolazione, in particolare alle giovani generazioni, la pericolosità di questa abitudine", ha detto il presidente della Lilt del Trentino, Mario Cristofolini. L'associazione ha presentato i dati emersi dai sistemi di monitoraggio Passi sulle sul consumo di tabacco in Trentino, secondo cui i fumatori sono il 25% della popolazione. L'abitudine è più diffusa tra gli uomini, tra che è in difficoltà economica e con basso titolo di studio. L'incidenza maggiore riguarda la fascia tra i 18 e i 24 anni, ma sono stati registrati casi anche di ragazzi sotto i 15 anni.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24