Incidente AF 447: commemorazione a Campana caduti Rovereto

Trentino Alto Adige
ff04553e6b08796c372f798a1ee8ccd5

Ricordo di Rino Zandonai, Giovanni Battista Lenzi e Luigi Zortea

(ANSA) - TRENTO, 29 MAG - Sarà la Campana dei Caduti a Rovereto, venerdì 31 maggio alle 17, ad ospitare la cerimonia di commemorazione di Rino Zandonai, Giovanni Battista Lenzi e Luigi Zortea, a dieci anni dalla loro tragica scomparsa. Era la notte fra il 31 maggio ed il primo di giugno del 2009 quando l'aereo dell'Air France in volo tra il Brasile e Parigi, sul quale si trovavano anche loro, precipitò nell'oceano Atlantico: il bilancio fu di 228 vittime.
    L'allora direttore della Trentini nel Mondo Rino Zandonai, il consigliere provinciale Giovanni Battista Lenzi ed il sindaco di Canal San Bovo, Luigi Zortea, stavano rientrando da una trasferta in Brasile in visita alle comunità di origine trentina. Alla cerimonia saranno presenti anche i 15 coordinatori dei Circoli trentini provenienti da Europa, Stati Uniti, Canada, Brasile, Argentina, Uruguay, Paraguay e Australia. La cerimonia si concluderà con i cento rintocchi di Maria Dolens.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24