Aiuti dall'Alto Adige per Emilia-Romagna

Trentino Alto Adige
8c95c157a40582d1cdab37d40d20f628

16.400 sacchi di juta per sabbia per Marzaglia

(ANSA) - BOLZANO, 28 MAG - 16.400 sacchi di juta, che possono essere riempiti di sabbia per la protezione dalle alluvioni, sono partiti per la provincia di Modena. Il coordinamento delle regioni della Commissione speciale di protezione civile ha richiesto poco dopo le 16 il supporto della Protezione civile provinciale per le zone colpite da inondazioni in Emilia-Romagna. "Entro 6 ore dalla richiesta possiamo fornire i sacchi", spiega il direttore dell'Agenzia per la Protezione civile Rudolf Pollinger.
    Verso le ore 18.00 un camion è partito dal magazzino del servizio di piena di Marlengo con i container per trasportarli con circa 3 ore di viaggio a Marzaglia sul Secchia in provincia di Modena, dove verranno impiegati per far fronte alla situazione critica a seguito delle recenti piogge. "All'insegna della solidarietà e del reciproco supporto siamo lieti di aiutare. La Provincia Autonoma di Bolzano continuerà a seguire con attenzione la situazione nella zona alluvionata", sottolinea l'assessore Arnold Schuler.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24