Lirica, concorso Zandonai dal 28 maggio al 2 giugno

Trentino Alto Adige
1817c84d4edb6544be1a5e59f53b3501

Per la prima volta la finale al teatro di Rovereto

(ANSA) - TRENTO, 21 MAG - La 26/a edizione del concorso internazionale per giovani cantanti lirici Riccardo Zandonai si terrà dal 28 maggio al 2 giugno a Riva del Garda e Rovereto.
    Per la prima volta la prova finale (1/o giugno) avrà luogo nello storico teatro di Rovereto intitolato proprio a Zandonai.
    Un'occasione in cui il pubblico diventerà giudice. Il Comune di Rovereto, infatti, regalerà alla platea la possibilità di scegliere il vincitore del "Premio del pubblico", un riconoscimento del valore di 2.000 euro. Ma non solo, altri prestigiosi premi, oltre a quelli in denaro spettano ai vincitori: da quello offerto dal Teatro La Fenice di Venezia a quello del Teatro San Carlo di Napoli, dalla Sinapsi Opera Orchestra di Parma con il premio "con Verdi nel mondo" al premio del Genoa international music youth Festival fino alla cinese Deluxe concert hall di Chengdu.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24