Trentingrana-Concast, 56 milioni per ricavi da vendite 2018

Trentino Alto Adige
trento

Fatturato da 61 milioni, produzione di latte +2%

(ANSA) - TRENTO, 15 MAG - I ricavi delle vendite di Trentingrana-Concast nel 2018 sono stati pari a 56 milioni di euro, mentre il fatturato ha raggiunto i 61 milioni di euro. I dati sono contenuti nel bilancio 2018 approvato oggi dall'assemblea dei soci.
    A livello provinciale la produzione di latte ha ricalcato il trend di crescita degli ultimi anni raggiungendo le 152.000 tonnellate (+2% rispetto al 2017). Negli ultimi tre mesi del 2018 la produzione è rallentata e tale andamento si è riproposto anche nei primi mesi del 2019, ha detto il direttore Andrea Merz. "Nell'Unione europea - ha aggiunto - si è assistito a un aumento della produzione pari allo 0,9%, prevalentemente concentrata nei primi nove mesi dell'anno. Nonostante tale andamento, i prezzi del latte europeo alla stalla sono rimasti buoni". "Il nostro settore si trova da decenni - ha aggiunto Merz - in un paradosso che vede l'Italia deficitaria di latte con un grado di autoapprovvigionamento intorno all'80% ma inserita in un contesto europeo eccedentario".
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24