Trenta, bene alloggi militari Alto Adige

Trentino Alto Adige
trento

Firmato atto di consegna alla Provincia ex area militare Reatto

(ANSA) - BOLZANO, 9 MAG - Alla presenza del ministro della difesa Elisabetta Trenta sono state inaugurate a Vipiteno due palazzine di alloggi nella caserma "Menini de Caroli" destinati ai militari e alle loro famiglie. Nell'ambito di un accordo di permuta, è stato firmato inoltre l'atto di consegna alla Provincia dell'area militare "ex Reatto" a Bressanone.
    Queste palazzine fanno parte di un progetto complessivo di 430 milioni di euro per la valorizzazione del patrimonio infrastrutturale. Per la ministra Trenta si tratta di "un esempio bellissimo, un esempio che ha funzionato. Nel resto d'Italia stiamo realizzando progetti di questo tipo, ma non di questa portata. Nelle altre regioni è più complicato perché i processi decisionali diventano più lunghi. Ma al sud possiamo utilizzare anche i fondi strutturali. Possiamo fare ancora molto. Questa modello è da ripetere", ha detto.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24