A Trento torna 'Fiori al centro'

Trentino Alto Adige
@ANSA
7f8b2f7eb70024e3a4502c72ced845ff

Iniziativa promossa dall'ufficio parchi e giardini

(ANSA) - TRENTO, 30 APR - Torna a Trento "Fiori al centro", un'iniziativa promossa dall'ufficio parchi e giardini del Comune per valorizzare alcuni angoli della città, promuovere incontri tematici e far conoscere il lavoro della giardineria comunale.
    L'evento, che avrà luogo il 10 e 11 maggio, prevede la collaborazione di 14 realtà imprenditoriali e cooperative della città, che metteranno in campo le proprie risorse per creare un giardino temporaneo in via S.s. Trinità e promuovere una serie di laboratori per adulti e bambini. Per l'occasione verranno inoltre organizzate, in collaborazione con il Fai, delle visite guidate ai palazzi storici di via S.s. Trinità e degli incontri di lettura a cura della Biblioteca comunale. Oltre al giardino temporaneo, la giardineria comunale realizzerà tre aiuole in via Mantova, piazzetta Gaismayr e nel cortile di Palazzo Thun, mentre altre 18 aiuole, disseminate in tutto il centro storico, verranno curate dalle realtà economiche e sociali che aderiscono all'iniziativa.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.