Caramaschi rivendica sostegno Svp

Trentino Alto Adige
72efee9838f50fc28b76638f86a7cd70

"Abbiamo lavorato bene per la città e superato lo stallo"

(ANSA) - BOLZANO, 29 APR - Il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi mette in chiaro sul Dolomiten che si presenterà per un secondo mandato solo con il sostegno della Svp, altrimenti - dice - tornerà a dedicarsi alle camminate in montagna e alla scrittura. "Abbiamo lavorato bene, abbiamo superato lo stallo e dato nuova vita alla città", sottolinea Caramaschi, ricordando tra l'altro i progetti per la mobilità nel capoluogo.
    Secondo il primo cittadino, "la Svp deve sapere cosa vuole" e non può attendere l'esito delle elezioni se allearsi con il centrosinistra oppure con il centrodestra. Caramaschi non pretendo però il sostegno già al primo turno, ma solo al ballottaggio. Per quanto riguarda il Team Köllensperger il sindaco ipotizza un "sostegno esterno" per venire incontro al partner di coalizione Svp. "Se la Volkspartei - afferma nell'intervista al Dolomiten - vuole un cambio, mi troverò di certo altro da fare".
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24