Cooperative: Trento Latte, nel 2018 prodotti 52 mln di litri

Trentino Alto Adige
faf30154bc2cc6b2d8f64eeebf6de159

Fatturato di 46,5 milioni, ai soci prezzo medio di 55 centesimi

(ANSA) - TRENTO, 16 APR - L'assemblea dei soci della cooperativa Latte Trento ha approvato il bilancio 2018 che registra una produzione di circa 52 milioni di litri di latte (+3%), un fatturato di 46,5 milioni di euro, più altri 9 realizzato attraverso la società controllata Trevilatte in conto lavorazione. Liquidato ai soci il latte ad un prezzo medio di 55 centesimi al litro, ai primi posti a livello nazionale.
    Il presidente Carlo Graziadei ha detto che "le divisioni sono solo un ricordo, la cooperativa è solida e unita. Siamo disponibili ad accogliere il 5% di nuovi soci. Ottime sono prospettive per il futuro". Il direttore Sergio Paoli ha aggiunto che "la situazione finanziaria è sotto controllo, con il nuovo caseificio possiamo concentrarci su qualità della produzione, benessere degli animali attenzione all'ambiente e nuovi prodotti. Finalmente dopo anni di assenza torneremo a distribuire direttamente il latte, yogurt e burro nei punti vendita delle Famiglie Coop".
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24