Studenti Martini assemblano velivolo da diporto

Trentino Alto Adige
bca4cbd20d557e8995cf7a6c719f5ad5

Grazie a sostegno economico di Cassa rurale Rotaliana e Giovo

(ANSA) - TRENTO, 9 APR - Grazie al sostegno economico della Cassa rurale Rotaliana e Giovo, l'istituto Martino Martini di Mezzolombardo potrà acquistare un velivolo per il volo da diporto destinato alle attività didattiche. Si tratta di un 'I.C.P. Savannah S" in kit di montaggio già in parte finanziato dalla Provincia autonoma di Trento.
    Gli studenti coinvolti nel progetto frequentano il secondo, il terzo, il quarto e il quinto anno dei percorsi 'Logistica e trasporti' e 'Conduzione del mezzo aereo'. L'aeroplano, una volta ultimato, sarà consegnato alla scuola di volo dell'aeroporto Caproni di Trento dove diventerà piattaforma per l'attività didattica con il coinvolgimento degli studenti nelle fasi preliminari (dalla preparazione delle missioni di volo allo studio delle teorie applicate, dall'utilizzo della radio aeronautica fino alla manutenzione) ma anche nell'effettuazione di voli in qualità di allievi piloti.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24