Il lupo secondo trentini e altoatesini

Trentino Alto Adige
fb63ca0ed8818d1512777fdd96e8aada

Sondaggio Eurac Research anche su turisti e operatori economici

(ANSA) - BOLZANO, 9 APR - Più del 70 per cento dei 1.818 altoatesini che hanno partecipato al sondaggio online di Eurac Research sulla presenza del lupo in Trentino Alto Adige vorrebbe saperne di più sul lupo, sul suo comportamento e sulla sua presenza. Del resto, il 43 per cento degli intervistati non sa quanti lupi vivano nel territorio provinciale.
    La maggior parte degli intervistati sarebbe a favore di misure come recinzioni, cani da guardia o pastori. I ricercatori di Eurac Research hanno proposto il sondaggio online anche a persone residenti in provincia di Trento. Con 657 partecipanti il campione è ridotto rispetto allo studio svolto in Alto Adige, ma il 74% dei trentini sostiene di sapere quanti lupi vivano nel territorio provinciale. La maggior parte degli intervistati ha un atteggiamento positivo e preferirebbe installare recinzioni e misure preventive piuttosto che abbatterlo.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24