Autonomia: Fugatti, esperienza del Trentino è a disposizione

Trentino Alto Adige
@ANSA
6fe83563aabd4d86e9d63237ab36dd8e

Incontro a Roma con ministro Stefani

(ANSA) - TRENTO, 3 APR - "Abbiamo portato all'attenzione del ministro e degli altri presidenti l'esperienza della nostra 'specialità' e riteniamo che le regioni che hanno chiesto maggiori poteri di autogoverno, con il referendum o attraverso altre forme, debbano poter portare a compimento le loro scelte".
    Cosi il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, commenta l'incontro, avuto oggi a Roma, con il ministro per gli Affari regionali, Erika Stefani, ed i presidenti delle Regioni sul tema dell'autonomia differenziata.
    "La nostra Autonomia è a disposizione delle altre regioni - ha sottolineato Fugatti - anche se si fonda su particolari peculiarità storiche e linguistiche, ma siamo convinti che lo sviluppo dell'autonomia negli altri territori possa contribuire a rafforzare ed a far crescere anche il nostro sistema di autogoverno".
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.