'Fiori dalla fabbrica',all'ex Michelin fioriscono i tulipani

Trentino Alto Adige
@ANSA
044ae04d3c0f3f5bf00ffcb8e2e5fe9e

Si realizza l'installazione artistica di Anna Scalfi Eghenter

(ANSA) - TRENTO, 2 APR - Cominciano a fiorire, sul prato dove sorgeva lo stabilimento della Michelin a Trento, i 22.000 bulbi di tulipani che cittadini, scolari ed ex lavoratori hanno piantato nell'ottobre 2018, seguendo sul terreno le forma del simbolo che era saldato sul cancello della fabbrica.
    La fioritura rappresenta la realizzazione dell'installazione artistica "Fiori dalla fabbrica (Trento, Michelin 1927-1999)" di Anna Scalfi Eghenter, un progetto del Comune che ha coinvolto la cittadinanza "per ricordare a Trento uno spazio che ha contribuito alla crescita della città arricchendola in termini culturali, storici ed identitari". Al patto di collaborazione con il Comune hanno aderito gli ex dipendenti del Gruppo anziani Michelin Italia (Gami Onlus Sezione di Trento), l'Associazione Arte Sella e Step - Scuola per il governo del territorio e del paesaggio, con lo scopo di "condividere in maniera partecipata un tema patrimonio della città".
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.