Festival etnografico a museo di S.Michele

Trentino Alto Adige
@ANSA
7f0a16455fa340d7761496b057b26915

Sabato 6 e domenica 7 aprile

(ANSA) - TRENTO, 2 APR - Saranno 100 le proposte curate da altrettante realtà espositrici che animeranno la 7/a edizione di 'eTNo' - Festival dell'etnografia del Trentino, che si terrà, sabato 6 e domenica 7 aprile, nelle corti e nel chiostro del Museo degli usi e costumi della gente trentina di San Michele all'Adige. Tema di quest'anno "Il tam tam del territorio".
    Il museo aprirà le porte alla rete dell'etnografia trentina, agli ecomusei, agli operatori della cultura territoriale, che presenteranno al pubblico le proprie proposte: antichi mestieri, biodiversità, laboratori didattici, saperi artigiani, racconti, musica, cori, balli folk, teatro di figura, poesia. Previsti numerosi laboratori didattici e appuntamenti speciali che permetteranno di approfondire la cultura enogastronomica locale attraverso incontri con esperti e degustazioni. Il festival quest'anno avrà come ospiti d'onore i poeti improvvisatori della conca amatriciana.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.