Università: accordo tra Trento e Cina

Trentino Alto Adige
0205f5041a1721ca73b9501e3a34fd41

Mobilità e scambio didattico per studenti, ricercatori e docenti

(ANSA) - TRENTO, 27 MAR - Entra nel vivo l'accordo di collaborazione tra la Zhuhai College of Jilin University e il Dipartimento di ingegneria e scienza dell'informazione dell'università di Trento. Già dal 1997 UniTrento ha avviato rapporti di collaborazione con oltre una ventina di università cinesi per scambio di docenti e ricercatori, mobilità studentesca e cooperazione scientifica. Nato da precedenti collaborazioni scientifiche e da contatti diretti tra docenti, l'accordo con il Disi è stato formalizzato nei mesi scorsi e si è rafforzato nell'autunno dello scorso anno in occasione di una visita in Cina di una delegazione dell'ateneo trentino.
    Prevede programmi di mobilità per studenti per studio e ricerca e per docenti e ricercatori per l'avvio di cooperazioni scientifiche, attività congiunta di ricerca e scambio di esperienze didattiche. A sancire la nuova collaborazione è stata la visita a Trento di una delegazione della Zhuhai College of Jilin University, accolta dal rettore, Paolo Collini.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24