Nuova edizione di 'Educa' in Trentino dall'11 al 14 aprile

Trentino Alto Adige
trento

Su relazioni scuola-famiglia e per ritrovare alleanza educativa

(ANSA) - TRENTO, 22 MAR - Dall'11 al 14 aprile a Rovereto nuova edizione di "Educa": si parlerà di relazioni scuola - famiglia e della necessità di ritrovare un'alleanza educativa.
    Più di 90 gli appuntamenti in calendario fra cui grande spazio all'esperienza con 42 laboratori e 20 attività.
    Tra gli ospiti gli scrittori Michela Murgia, Eraldo Affinati e Giacomo Mazzariol, i professori Umberto Galimberti, Francesco Profumo, Chiara Maria Bove e Gianluca Argentin, gli sportivi Giorgio Cagnotto e Josefa Idem. Si intreccerà con il festival anche "Educa Immagine", la nuova rassegna sull'audiovisivo con proiezioni di film e laboratori didattici. Oggi si è tenuta la conferenza stampa, a cui ha partecipato anche l'assessore provinciale Achille Spinelli, la direttrice del Dipartimento di psicologia e scienze cognitive dell'Università di Trento, Paola Venuti, l'assessora all'istruzione del Comune di Rovereto, Cristina Azzolini, ed il dirigente del Dipartimento istruzione e cultura della Provincia, Roberto Ceccato.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24