Dottoressa tedesca evasore totale in Italia, denuncia Gdf

Trentino Alto Adige
9ab5b4d5c209c3eb752ef86ff0796c33

Affittava casa a turisti in Trentino senza registrarli

(ANSA) - TRENTO, 8 MAR - La guardia di finanza di Riva del Garda ha scoperto e denunciato un evasore totale. È una donna tedesca di 59 anni, medico residente a Nago Torbole, che affittava casa senza registrare i clienti. I finanzieri hanno accertato ricavi non dichiarati per 105.755,00 euro.
    Pubblicizzava gli alloggi su siti Internet specializzati, per vacanze o brevi soggiorni in una villetta avuta in eredità da un'anziana, ma non comunicava i dati dei turisti. Le Fiamme gialle rivane hanno accertato l'omessa comunicazione per 18 persone, una violazione penale punita con l'arresto fino a tre mesi o l'ammenda fino a 206 euro (pena convertibile in sanzione pecuniaria). La finanza l'ha poi scoperta evasore totale in Italia, non avendo presentato la dichiarazione dei redditi nel 2013 e 2014, quando aveva svolto un'attività professionale retribuita, occupandosi di assistenza medica sportiva con diagnosi delle prestazioni e il controllo della formazione delle squadre nazionali tedesche di nuoto, boxe, sollevamento pesi e atletica. (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24