Sicurezza: verso tornelli nelle stazioni ferroviarie

Trentino Alto Adige
@ANSA
15f7cd17ed3c0ddfa8128a1a38d01e31

In Trentino progetto dovrebbe partire da Ala

(ANSA) - TRENTO, 26 FEB - L'installazione di tornelli per verificare il possesso dei biglietti per il treno ha fatto un altro passo avanti in Trentino. Un accordo è stato firmato nei giorni scorsi, secondo quanto riporta il quotidiano locale l'Adige, tra Provincia e Ferrovie, per partire con una sperimentazione ad Ala e proseguire poi con Rovereto e Trento.
    I tornelli, secondo un progetto di cui si parla da fine 2017, dovrebbero consentire l'accesso ai binari solo a chi ha un biglietto, in modo simile a quanto accade per le stazioni delle metropolitane in altre città. Lo scopo sarebbe duplice: evitare che salga a bordo dei convogli gente senza biglietto, ma anche garantire una maggiore sicurezza nelle stazioni. Quanto ai tempi di realizzazione, non risultano ancora date precise, anche se si parla di scadenze quali fine anno o inizio 2020. (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.