Gdf: esercitazioni per personale montagna in Trentino

Trentino Alto Adige
ef281e506f183e06c2f21fd6539549a4

Fino al 28 febbraio, con dieci delegazioni da tutta Italia

(ANSA) - TRENTO, 26 FEB - Sono in corso in Trentino, a Passo Rolle, le esercitazioni invernali per il personale della guardia di finanza che opera in ambiente montano, alla 69/a edizione.
    Il programma, iniziato ieri, ha visto già ieri sulla neve la specialità della 'Staffetta alpina', poi quella della 'Pattuglia di Orienteering', con l'inaugurazione allo stadio di Predazzo.
    Oggi è la volta dello 'Slalom gigante, poi della 'Pattuglia Sagf'.
    Le discipline nordiche si disputeranno domani al centro del fondo del Lago di Tesero, con il 'Fondo a tecnica libera'. Alla Scuola alpina è in programma inoltre una conferenza tecnica sul tema 'Il soccorso cinofilo e scienza: l'unione fa la forza'.
    Ultimo giorno di esercitazioni sarà il 28 febbraio, quando le dieci delegazioni di finanzieri si sfideranno nella prova di 'Fondo e tiro per pattuglie'.
    Le rappresentanze presenti sono di Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Sicilia, Scuola Alpina di Predazzo e Toscana. (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24