Malattie rare: Segnana, qui centro d'eccellenza

Trentino Alto Adige
@ANSA
557fd87b65a936edd4282c454a0dfcd3

Assessora a Giornata trentina dedicata a professionisti settore

(ANSA) - TRENTO, 23 FEB - "In Trentino abbiamo un centro d'eccellenza riconosciuto a livello nazionale, grazie al lavoro di professionisti motivati e preparati, capaci di garantire la presa in carico dei pazienti in modo multidisciplinare". L'ha affermato l'assessora provinciale alla Salute, Stefania Segnana, intervenendo alla quinta edizione della Giornata trentina delle malattie rare, destinata a pediatri, medici di base e specialisti.
    "Il raggiungimento del decennale dalla sua data di apertura - ha aggiunto - non rappresenta pertanto solo un punto d'arrivo, quanto piuttosto una conferma della risposta a questi pazienti e alle loro famiglie. Tutto è migliorabile, ma la presa in carico degli utenti, i percorsi diagnostici e terapeutici avviati, il presidiare le criticità ancora aperte testimoniano, insieme alle risorse economiche impegnate, dell'attenzione riservata da parte dell'assessorato e dell'Azienda sanitaria provinciale". (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.