Trentino Trasporti, sciopero lunedì 21

Trentino Alto Adige
@ANSA
4110bbee69373171314f7c8b7df5a4b0

Sindacati protestano contro nuovo regolamento europeo

(ANSA) - TRENTO, 18 GEN - Per lunedì 21 gennaio i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fnanei del Trentino hanno proclamato uno sciopero di 4 ore nei settori del trasporto pubblico locale e del noleggio di pullman con conducente.
    L'agitazione è stata indetta "a seguito delle proposte europee di modifica peggiorativa dei regolamenti sui tempi di guida e di riposo, che liberalizza il mercato internazionale dei servizi di trasporto passeggeri a lunga percorrenza, svolto con autobus e pullman nell'Unione europea".
    In Trentino - annunciano i sindacati - il personale viaggiante e quello addetto alle biglietterie si fermerà dalle 11 alle 15. Per il personale degli impianti fissi, invece, lo sciopero è previsto nelle ultime quattro ore di ogni turno. I conducenti di pullman a noleggio invece si fermeranno dalle 10 alle 14.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.