Giunta trentina presenta priorità per i prossimi mesi

Trentino Alto Adige
@ANSA
51ef3ff8efbaf31c7065092d38621a31

Investimenti ed infrastrutture, natalità, comuni, burocrazia

(ANSA) - TRENTO, 18 GEN - Presentate oggi dalla Giunta provinciale trentina, riunitasi al Centro Casteller, le priorità per i prossimi mesi. Al centro del programma investimenti ed infrastrutture, natalità, comuni, burocrazia.
    "Un punto di partenza - ha detto il presidente Maurizio Fugatti - che sarà riassunto, nel giro di un mese, in un documento di sintesi, che costituirà la base su cui intendiamo avviare una concertazione con il territorio e le sue espressioni istituzionali, sociali ed economiche, per arrivare ad adottare, di concerto con l'approvazione dell'assestamento di bilancio, il programma di sviluppo provinciale della XVI Legislatura".
    Numerosi i temi di carattere trasversale affrontati oggi dalla Giunta: dalla messa in sicurezza della finanza pubblica al rapporto con il privato, fino ai temi del credito, del risparmio privato, delle infrastrutture, delle società pubbliche. Su tutti la semplificazione burocratica e la digitalizzazione.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.