Accordo Provincia-Comune Trento contro scritte e graffiti

Trentino Alto Adige
7672cafba8b1916c9c98575c01fc0bf7

Al via sperimentazione a tutela del decoro della città

(ANSA) - TRENTO, 17 GEN - Al via a Trento la sperimentazione della gratuità per il ripristino delle facciate di edifici privati danneggiate da scritte e graffiti. Lo prevede un protocollo di intesa a tutela del decoro della città firmato dal responsabile della Soprintendenza per i beni culturali, Franco Marzatico, e dal sindaco Alessandro Andreatta.
    Previste azioni comuni per contrastare questo fenomeno, semplificando le procedure amministrative e individuando forme di controllo e metodologie di intervento e di protezione specifiche. Ogni sei mesi verrà inviata alla Soprintendenza la documentazione relativa agli interventi eseguiti. Comune e Soprintendenza concordano inoltre che effettueranno ogni anno una verifica congiunta dell'attuazione del progetto, valutando i relativi risultati e integrando o modificando il protocollo se opportuno.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24