Assoimprenditori, nostro mercato è mondo

Trentino Alto Adige
trento

Tribus, Brennero diventato simbolo dell'Europa

(ANSA) - BOLZANO, 15 GEN - "Il nostro mercato è il mondo.
    Vale per l'industria ma anche per tutti gli altri settori economici". Lo ha detto il vice presidente di Assoimprenditori Alto Adige Nikolaus Tribus ieri sera a Bressanone durante il Ricevimento degli imprenditori.
    Secondo Tribus, "il successo all'estero dipende dall'apertura del nostro territorio. Senza Europa non abbiamo alcuna possibilità di sopravvivere in un contesto globale". "Il Brennero - ha proseguito - è diventato un simbolo dell'Europa unita: quel confine che non c'è più riassume le quattro libertà fondamentali dell'integrazione europea", ha proseguito. Il vice presidente di Assoimprenditori ha sottolineato che "il plurilinguismo è un tesoro che dobbiamo coltivare maglio".
    "Notiamo con soddisfazione come il primo punto nell'agenda economica dell'accordo di governo riguardi proprio la riduzione del carico fiscale", ha detto Tribus.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24