Religione: verso beatificazione Maria von Mörl

Trentino Alto Adige
b8823a0e9b3d35c782723ebba7c628a5

Chiuso ieri sera a Caldaro il processo diocesano

(ANSA) - BOLZANO, 13 GEN - Si è concluso ieri sera a Caldaro il processo diocesano per la beatificazione di Maria von Mörl apertosi nel 2016. Il postulatore della causa porterà ora la documentazione a Roma per i passi successivi. "La sua vita segnata da sofferenza e sacrificio è un messaggio anche a noi oggi: c'é qualcosa di più che non solo il tutto subito e velocemente, il tutto bello e facile, il tutto senza fatica", ha sottolineato il vescovo Ivo Muser.
    Il vescovo diocesano si è detto personalmente colpito dal fatto che Maria von Mörl non abbia mai fatto menzione delle sue piaghe, né a voce né nelle sue lettere. "Non tutti si avvicineranno a questa figura e alla sua spiritualità - ha aggiunto Muser - ma la sua vita segnata da malattia, sofferenza e sacrificio può insegnare anche a noi oggi: c'é qualcosa di più che non solo il tutto subito e velocemente, il tutto bello e facile, il tutto senza fatica". (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24