Svp-Lega, uniti da amore per autonomia

Trentino Alto Adige
c1d203ba75ad5ebbe9b08339dbb6a455

Presentato programma per giunta provinciale

(ANSA) - BOLZANO, 9 GEN - Svp e Lega hanno ufficializzato il programma di coalizione per la formazione della nuova giunta provinciale di Bolzano. "Ci unisce l'amore per l'autonomia e per il territorio", hanno detto all'unisono i due segretari della Stella alpina e del Carroccio, Philipp Achammer e Massimo Bessone.
    "Concordiamo - ha proseguito Achammer - sul fatto che un ulteriore rafforzamento dell'autonomia è a vantaggio di tutti i cittadini". "Con la Svp - ha aggiunto Bessone - si può lavorare bene per l'autonomia e per il territorio. Vorrei che si parlasse sempre meno di tedeschi, italiani e ladini, ma di tutti coloro, anche gli stranieri, che lavorano e si comportano bene".
    L'obiettivo di Achammer è di "convincere nei prossimi cinque anni anche coloro che guardano a questa giunta con scetticismo".
    I quattro consiglieri della Lega domani saranno a Roma per illustrare l'accordo al loro segretario generale Matteo Salvini.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24