Cppo Trentino: no a stop progetto Educare relazione genere

Trentino Alto Adige
@ANSA
5e60f1aa943b960eb14ad8e839dda138

"Profondo rammarico"

(ANSA) - TRENTO, 8 GEN - La Commissione provinciale trentina Pari opportunità (Cppo) esprime "profondo rammarico" per la sospensione dei percorsi del progetto Educare alla relazione di genere per l'anno scolastico 2018-2019 in corso. La Cppo è stata promotrice e partner del progetto sin dall'anno scolastico 2010-2011 assieme a Università di Trento, Iprase e Ufficio Pari opportunità della Provincia autonoma. Esprime inoltre "sconcerto per la totale mancanza di comunicazione e confronto da parte della Giunta che ha ad oggi ignorato l'offerta di dialogo posta dalla Cppo".
    Risale infatti ormai al 31 dicembre 2018 la lettera inviata congiuntamente da Cppo e Centro studi interdisciplinari di genere dell'Università di Trento all'assessore Mirko Bisesti e all'assessora Stefania Segnana, con la quale la presidente Fedrizzi e la coordinatrice Poggio si erano immediatamente rese disponibili ad un incontro, per chiarire i contenuti dell'iniziativa in oggetto e rispondere ad eventuali dubbi.
    (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.